Certificazioni & Valori

ISO 9001

 

DRONE INSPECTION SERVICE persegue una politica che pone al centro delle attività il cliente attraverso la realizzazione e il sostentamento di un sistema di Gestione conforme alla norma ISO 9001 sul tema di “Progettazione ed erogazione di servizi di analisi, ispezione, monitoraggio, ricostruzioni 3D Georeferenziate, in ambienti critici e non critici, tramite l'utilizzo dei sistemi unmanned (droni)” (DNV – n.10000465948-MSC-ACCREDIA-ITA).


La norma internazionale ISO 9001:2015 definisce i requisiti per la realizzazione all'interno di un’organizzazione aziendale di un sistema di gestione della qualità volto a migliorare l'efficacia e l'efficienza dei processi industriali e la qualità del prodotto/servizio finale allo scopo di ottenere la massima soddisfazione del cliente.


In particolare, nella nostra start-up la soddisfazione del cliente è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento costanti basati su un agile approach al fine di migliorare il servizio erogato tramite una stretta collaborazione con il cliente.

Certificazione Termografica di livello II

I nostri tecnici sono abilitati ad effettuare prove non distruttive termografiche in ambito industriale, civile ed elettrico (Certiticato RINA N. 21TO00519PN4 e ad interpretarne i risultati in base alle norme specifiche (IEC 62446-3, UNI EN ISO 9712:2012). Le indagini termografiche condotte su impianti elettrici sono oggi fondamentali per richiedere la riduzione del premio INAIL secondo OT 23, per CTU, per l’analisi dell’efficienza energetica di impianti fotovoltaici e per la classificazione energetica degli edifici.

 

 

 


Start-up Innovativa e Certificata

Iscritta alla sezione speciale del registro delle società di capitali aventi carattere fortemente innovativo (CCIAA NA REA 995377).

I Nostri Valori

I nostri valori sono la bussola che orienta il nostro agire quotidiano. I principi che ci ispirano sono in linea con gli Obiettivi di Sostenibilità dell’ONU 20-2030. Per noi non sono frasi scritte su un foglio, ma un modo di vivere la vita aziendale, il rapporto coi nostri clienti, i nostri partner e l’ambiente che ci circonda, inteso sia come ecosistema di startup innovative italiane che l’ambiente naturale che ci impegniamo ogni giorno a proteggere e preservare.

Tutela dell'ambiente e sviluppo ecosostenibile

Crediamo e contribuiamo alla transizione del sistema economico mondiale verso una green e in futuro anche una blue-economy. Per mettere in atto questa transizione siamo impegnati quotidianamente nello sviluppo di tecnologie alternative a ridotto impatto ambientale per il risparmio di materie prime ed energeticamente più efficienti. Il nostro core business favorisce direttamente le industrie fotovoltaiche ed eoliche per la produzione di energie alternative ed accessibili.  Ci impegniamo inoltre all’utilizzo di sola strumentazione con motori elettrici e nei nostri uffici siamo da anni 100% paperless, facendo quindi a meno della carta stampata ovunque non vi siano limiti legali a richiederla.

Industria 4.0

Siamo impegnati ogni giorno per favorire e ottimizzare i processi di digitalizzazione e automatizzazione dei processi industriali dei nostri clienti e delle pubbliche amministrazioni. Tutti i nostri documenti sono digitalizzati e accessibili ai nostri clienti da qualunque dispositivo. Crediamo anche nella semplificazione dei processi, cercando continuamente, in ottica kaizen, di rendere più efficienti e semplificare ove possibile le nostre procedure interne e protocolli.

Tutela della sicurezza sul lavoro

Automatizzare le mansioni significa contribuire alla riduzione dei rischi sul lavoro. Le mansioni automatizzate tuttavia rappresentano solo la punta dell’iceberg di una lunga serie di processi a cui aderiamo scrupolosamente per tenere al sicuro i nostri dipendenti, i collaboratori, i clienti, i partner e l’ambiente in cui operiamo.

Approccio Agile

Quando parliamo di Agile, noi lo intendiamo davvero. I team all’interno dell’azienda sono organizzati con una responsabilità condivisa. Ogni nostro dipendente, a qualunque livello, condivide la responsabilità delle decisioni operative, contribuisce alla definizione degli obiettivi aziendali, e si fa portavoce dei valori dell’azienda verso i nostri clienti e l’ecosistema. Molte aziende dicono di essere come una famiglia per i propri dipendenti, noi lo siamo veramente.

Anche tu condividi i nostri valori?