Fotogrammetria con Drone
Usiamo Droni all’Avanguardia e un team di Ingegneri per realizzare rilievi topografici e non ad altissima qualità. In qualunque formato di interscambio, con tempi e costi ridotti rispetto all’impiego di altri metodi
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni
I Risultati della Fotogrammetria con Drone
La fotogrammetria con drone consente di valutare con molta precisione la forma, la posizione e le dimensioni dell’oggetto o dell’area desiderata acquisendo fotografie da diverse angolazioni. Il risultato finale che il nostro team di ingegneri può consegnare è di molti tipi, a seconda delle esigenze del cliente, e fra questi vi sono:
​
-
Modello 3D completo ad alta densità
-
Nuvola di punti 3D a densità desiderata
-
Curve di livello, punti rilevati, DTM, DSM, discontinuità
-
Ortofoto, sezioni dell’oggetto
-
Possibilità di associare analisi termografica e/o report video/foto
Tutti gli output sono forniti nel formato di interscambio comodo per il cliente che può visualizzarlo e lavorarli ulteriormente con software topografici, di modellazione e disegno (come AutoCAD, Civil3D, ecc).
Il nostro team di Ingegneri ha maturato un’esperienza crescente nel campo ed è oggi in grado di impiegare la fotogrammetria col drone per la ricostruzione 2D e 3D di:
​
-
Edifici
-
Opere d’arte
-
Terreni
-
Capannoni Industriali
-
Coste
-
Ponti
-
Strade
-
Ecc.
Edifici e Opere D'arte
Ricostruzione 3D di un Ponte con nuvola di punti densificata (sopra) e non (sotto)
Ricostruzione 3D di un edificio storico con nuvola di punti densificata (sopra) e non (sotto)
Capannoni Industriali
Ricostruzione con Termografia di un fabbricato industriale per l’analisi di danni e dell’efficienza energetica
Coste e Terreni
Ricostruzione 3D di un’ampia porzione di litorale difficilmente percorribile
Strade
Rilievo Stradale per progettazione fognature su software CAD
Come già accennato, tutti i nostri output sono forniti nel formato di interscambio comodo per il cliente che può visualizzarlo e lavorarli ulteriormente con software topografici, di modellazione e disegno (come AutoCAD, Civil3D, ecc).
Quali sono i Vantaggi
Risparmio Economico
Costo ridotto rispetto agli altri metodi come laser scanner, rilievo celerimetrico, fotogrammetria da aereo/elicottero
Tempi Ridotti
Siamo in grado di coprire 30 ettari al giorno con precisione al centimetro. Tutto il materiale è consegnato in pochi giorni al cliente.
Servizio Completo
Permessi e autorizzazioni di volo, Operazioni di volo e Post processing. Ci occupiamo di tutto noi.
Drone Inspection Service: CHI SIAMO
Drone Inspection Service è un’azienda che opera con successo ed esperienza in diversi settori. Nel campo dell’Ingegneria Civile, aiutiamo autorità locali, studi di ingegneria e architettura con droni per fotogrammetria di ultima generazione con i quali siamo in grado di offrire rilievi di qualità migliore e a prezzo inferiore rispetto agli altri metodi.
​
La nostra società opera anche nel settore Fotovoltaico collaborando con alcuni dei maggiori gestori in Europa di campi fotovoltaici. Operiamo inoltre anche, in collaborazione con l’americana Hudson Analytix, nel settore marittimo per l’impiego dei droni nelle ispezioni navali.
Tutti i nostri operatori sono Ingegneri e piloti di droni certificati ENAC, e vantiamo una costante attività di ricerca e sviluppo oltre ad un laboratorio di analisi dati d’avanguardia composto da un team di ingegneri industriali, di processo ed esperti di modellazione dati per garantire ai nostri clienti il miglior servizio di ispezione e rilievi con drone presente in Italia.
​
​
​
Codice Operatore ENAC: ITEKTNbkL5
I Vantaggi della Fotogrammetria con Drone
Tradizionalmente, quando si ha bisogno di un rilievo di un’area di interesse, si richiede l’aiuto di un topografo che impiega strumenti da terra come stazioni GPS. Questo lavoro richiede solitamente molti giorni per essere svolto, con un costo per lo studio di ingegneria o architettura piuttosto elevato. Se l’area da esaminare è molto estesa, questo richiederà ancora più tempo e un costo ancora maggiore.
​
Oggi però, grazie all’avanzamento tecnologico, è possibile abbattere notevolmente questi tempi e di conseguenza i costi ad esso associato. L’utilizzo della fotogrammetria tramite droni permette infatti di raccogliere i dati necessari in molto meno tempo e in maggiore quantità di quelli che può raccogliere un topografo. L’output finale può quindi essere consegnato in pochissimi giorni comportando un notevole risparmio dei costi per il cliente.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni